Ananas alla piastra con miele e cannella


ananas alla piastra con miele e cannella

L’albero di cannella è originario dello Sri Lanka e della Malesia e si produce sia per seme che per talea; nel nostro paese è impossibile coltivare questa pianta per il clima sfavorevole. Si presenta con un fusto molto robusto con ramificazioni aperte, foglie verdi di forma ellittica con apice acuto, i fiori piccoli e di colore bianco-giallognolo e corteccia liscia, molto profumata. Proprio la corteccia è utilizzata per la produzione dell’olio essenziale di cannella. È caratterizzata da notevoli proprietà tonificanti e stimolanti, disinfettante naturale intestinale e polmonare, la cannella è un prezioso aiuto per aumentare le difese dell’organismo nelle malattie infettive. Aiuta a combattere problemi di digestione lenta, debolezza, affaticamento ed inappetenza. La cannella è anche un valido aiuto contro il diabete in quanto i polifenoli contenuti svolgono un’azione molto simile all’insulina.

cart Lista ingredienti per 4 persone:

  • 1 ananas matura
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di miele di acacia
  • zucchero di canna

time Tempo di preparazione: 15 minuti

Pulite l’ananas eliminando completamente la buccia ed il torsolo centrale. Tagliatela a fette di circa 2 cm e fatela cuocere in una padella antiaderente ben calda per circa 10-15 minuti girandola di tanto in tanto.

Adagiate su un piatto le fette di ananas e conditele con una spolverata di zucchero di canna, un filo di miele ed una spolverata di cannella, decorando con una fogliolina di menta per dare colore e freschezza.

Ottimo dolce a fine pasto è una bomba di bontà e di salute grazie alle proprietà del miele abbinato alla cannella, facile e veloce piacerà a grandi e piccini.

CONDIVIDI QUESTA RICETTA

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *